skip to Main Content

Forniture e Lavorazioni Vetri

La VETRERIA FUGANTI S.N.C. è un’azienda artigianale per la lavorazione del vetro piano ed è il proseguimento diretto di una vetreria nata nell’immediato dopoguerra all’interno del centro storico della città di Perugia.

Il fondatore della ditta, Franco Fuganti Pedoni, dopo oltre 20 anni di lavoro, ha acquisito nel 1972 la vecchia azienda, in cui aveva così a lungo svolto con vera passione la sua attività, e dalla seconda metà degli anni ’70 ha potuto anche avvalersi della collaborazione dei figli Roberto e Valter. Con l’evolversi delle tecnologie e la necessità di spazi più ampi, dalla centralissima Via Cartolari, e con distaccamenti nelle adiacenti Via della Viola e Via Alessi, dal 1985 l’azienda si è trasferita interamente in un più moderno e funzionale locale nella zona industriale di Ponte Felcino, nella periferia della città. Consentendo così un miglioramento tecnologico e operativo della Vetreria, mantenendo tuttavia inalterato l’animo artigianale della stessa.

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, la Vetreria Fuganti è in grado di soddisfare le più svariate richieste per ciò che riguarda l’utilizzo del vetro.

Back To Top
Message Us on WhatsApp